“Cosa posso fare per sentirmi meglio?”: domanda banale quanto trascurata. Si tratta di una di quelle che dovremmo ricordare di chiedere a noi stessi almeno una volta al giorno. Per conoscere la risposta, continua a leggere e scopri quali abitudini e attività riusciranno a farti vivere seneramente la giornata, in base al tuo segno zodiacale.
Ariete [21 marzo – 19 aprile]
Essendo uno dei segni più dinamici, impulsivi e dominanti dello zodiaco, si sente appagato nella competizione ed è caratterizzato da impazienza e disobbedienza. Per iniziare la giornata al meglio, scaricare la tensione e sentirsi pieno di energie, una corsa al mattino è indispensabile. L’attività fisica rappresenta uno sfogo per bilanciare l’energia esplosiva caratteristica dell’Ariete.
Toro [19 aprile – 20 maggio]
Al contrario, il Toro è un segno tranquillo e statico, che sta bene al mondo quando si sente proprietario delle sue cose: casa, amore, conto in banca,… Per prendersi cura di sé, predilige momenti di pace e tranquillità, come una sana e abbondante colazione, momento di piacere per godersi cibi sani (e non) e buoni.
Gemelli [21 maggio – 20 giugno]
Il segno è spesso associato alla riflessione, ma allo stesso tempo alla curiosità, alla capacità di adattamento e alla voglia di conoscere. Attivo e sempre proiettato verso il futuro, il benessere per un Gemelli è sinonimo di calma interiore. Una sessione di meditazione non può mancare nell’arco della giornata, per rallentare i ritmi e organizzare le idee.
Cancro [21 giugno – 22 luglio]
I nati sotto questo segno sono introversi, emotivi, sensibili e preferiscono spendere le loro energie dedicandosi alle proprie cose, piuttosto che uscire. Per questo, il benessere per il Cancro si manifesta attraverso il giardinaggio: attività rilassante che ha a che fare con la cura della casa. Mi raccomando di avere il pollice verde!
Leone [23 luglio – 23 agosto]
Approvazione e ammirazione della sua persona sono tratti caratteristici di questo segno, per il quale stare bene vuol dire prendersi cura di sé e del proprio corpo. Quindi, non c’è niente di meglio che andare in un centro benessere o sportivo. Per il Leone, lusso e piacere sono indispensabili!
Vergine [24 agosto – 22 settembre]
I nati sotto questo segno, sono pratici e risolutivi, cercano di raggiungere la perfezione in ogni ambito, soffrendo spesso di ansia per paura di non essere all’altezza delle situazioni. Di conseguenza, quando la Vergine riesce a dedicare un momento unicamente a sé, preferisce lavorare a maglia per scaricare la tensione, essendo un’attività facile da apprendere, che dà subito soddisfazione. L’importante è non perdere la pazienza!
Bilancia [23 settembre – 22 ottobre]
Si tratta di un segno ponderato e “bilanciato” che ricerca l’equilibrio in ogni cosa. Risulta essere anche timido, che fatica ad aprirsi quando si trova immerso in un nuovo contesto. La cura di sé si può manifestare attraverso corsi di teatro e di danza: esprimersi senza freni, oltrepassando la propria rigidità, è il modo migliore per stare bene con sé stessi. Fondamentale è non perdere mai l’equilibrio…
Scorpione [23 ottobre – 21 novembre]
Tormento interiore e introversione sono caratteristiche distintive del segno dello Scorpione, che suscitano spesso mistero e attrazione verso chi li circonda. Il suo benessere si manifesta attraverso cose semplici, come una passeggiata nella natura, grazie a cui ritrova un po’ di serenità. Sperimentare la semplicità “fuori”, gli permette di sentirsi meno “aggrovigliato” dentro.
Sagittario [22 novembre – 21 dicembre]
Si tratta del segno del movimento per eccellenza. È caratterizzato da una forte spiritualità e senso di avventura professionale, sentimentale, geografica. Il segno è attratto dalla filosofia e religione orientale e dallo yoga, che gli permette di vivere il presente con serenità. Immergersi nella meditazione tenendo in mano un cristallo, con un buon sottofondo musicale, è sinonimo di benessere per questo segno. Anche il segno più dinamico dello zodiaco ha bisogno di una pausa ogni tanto!
Capricorno [22 dicembre – 19 gennaio]
Il Capricorno è rigido, ambizioso e performante, di conseguenza lavora duro giorno dopo giorno per raggiungere obiettivi personali e professionali. Tuttavia i momenti di benessere non possono mancare, e per questo segno non c’è nulla di meglio di un intero giorno di riposo. Staccare la spina, ritagliandosi un po’ di tempo per sé è terapeutico per non stressare eccessivamente il corpo.
Acquario [20 gennaio – 19 febbraio]
Si tratta di un segno abitudinario, a cui non piacciono i cambiamenti e che fa fatica a legarsi emotivamente alle persone. Il suo benessere consiste nel concedersi qualche coccola a cui si è abituati, come mangiare nel ristorante di fiducia e andare dallo stesso parrucchiere di sempre. Di chi fidarsi se non di sé stessi?
Pesci [20 febbraio – 20 marzo]
I Pesci fanno spesso fatica ad accettarsi per come sono, tendendo ad esaltare i propri difetti, piuttosto che avere consapevolezza delle proprie qualità. Di conseguenza, un gesto di benessere da attuare consiste nello scrivere una lista che contenga i lati positivi del loro carattere e della loro personalità. La lista di gratitudine ha un effetto calmante, che aiuta a vedere il lato positivo in tutte le situazioni.
Celeste Barbieri
Fonte: https://www.inran.it/2021/05/13/benessere-segni-zodiacali-gesti-efficaci/