Esternare i propri sentimenti è difficile, ma è il modo più efficace per farsi capire dalle altre persone. Apri il tuo cuore a chiunque ne voglia conoscere i dettagli e gli altri apriranno il loro a te.
Risplendi come un fuoco d’artificio. Vola in alto finchè puoi e, quando raggiungerai il tuo limite, mostra a tutti gli incredibili colori che hai tuo interno e i meravigliosi giochi di luce che si celano nel tuo cuore.
Prova a cambiare il tuo punto di vista e ciò che accade intorno a te cambierà con lui. Ciò che oggi ritieni brutto domani potrebbe essere bello, basta solo provare a cambiare il contesto.
Le persone sono come fiocchi di neve, è impossibile trovarne due uguali. Stringi nuove amicizie e sii affamato di conoscenza; ogni persona potrebbe insegnarti cose di cui non immaginavi neanche l’esistenza.
Qualsiasi cosa in grosse quantità fa male e anche l’impegno verso una singola cosa se esagerato diventa deleterio.
Il freddo porta la gente ad avvicinarsi per riscaldarsi l’un l’altro. Manda un po’ del tuo calore a chi soffre il freddo più di te con un abbraccio e qualche parola dolce.
La luna è uno degli spettacoli più belli che il nostro cielo ha in serbo per noi, anche se per illuminare le nostre notti ha bisogno della luce del sole. Risplendi anche tu come la luna per illuminare la tua notte… e accetta l’aiuto del tuo sole.
Quando inizi a vedere il bicchiere mezzo vuoto, pensa che ci sia dell’acqua – talmente pura da essere invisibile – a riempire il resto del bicchiere.
Il 95 per cento degli oceani deve ancora essere esplorato. Fai della tua vita il tuo oceano personale e esplora tutto ciò che ancora non conosci.
La fine non deve rappresentare per forza un muro, ma può essere anche un ponte. La fine è un nuovo inizio, ma con la consapevolezza degli errori da evitare.
Tieniti sempre pronto a spiegare le vele della tua vita. Il vento e le tempeste potrebbero arrivare in qualsiasi momento, ma la tua barca può farti veleggiare verso viaggi indimenticabili.
Un albero nasce sempre da un germoglio e una torre da un mucchietto di terra; abbi pazienza: sempre sarà più di aiuto della forza.
Andrea Margaritelli