200 articoli in un anno scolastico e copertura su tutti gli eventi che sono accaduti a scuola: gite, esperienze all’estero, progetti in classe, incontri, scritture, assemblee d’istituto, attività di volontariato e di incontro con le mille realtà che ruotano intorno a noi.
E poi foto, video, una rubrica dedicata al Cinema che ha raccontato tante prime visioni, concerti, imprese sportive, i nostri exchange students che ci hanno fatto intravedere mondi ed esperienze lontane, tanti libri letti e raccontati, poesie, concorsi, e un’APP nuova di zecca, sviluppata da Davide Gasparini di VD.
(Scaricala qui se ti manca! https://androidappsapk.co/detail-magazine-liceo-a-bertolucci/)
La nostra redazione, una trentina di ragazzi di tutte le età, si è misurata alla scuola dei grandi, per imparare i trucchi del mestiere: Gabriele Balestrazzi, firma del giornalismo di Parma, ha tenuto laboratori per i ragazzi e a Milano abbiamo incontrato i professionisti del Corriere della Sera, nella nostra uscita di fine anno.
Da loro abbiamo ascoltato l’amore per il mondo e la voglia di raccontarlo agli altri, lo sforzo di andare in profondità, di rispettare la verità, di cercare la chiarezza.
Un grazie ai professori della redazione Prof. Fontana, Campanini, Catellani, al nostro insostituibile tecnico Leonardo Barbarini, e a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo con noi. Insomma, un anno bello e ricco di soddisfazioni. Arrivederci a settembre!
Prof. Maria Borelli, coordinatrice di redazione