Colori e allegria al Bertolucci dal 20 al 25 Marzo: cinquanta ragazzi di sei paesi europei con i loro insegnanti saranno ospitati dagli alunni del nostro Liceo, nell’ambito del progetto Erasmus+ No problems just solutions.
Il tema del progetto? Jobs of the future perché noi giovani siamo il futuro della società e dobbiamo trovare il nostro posto.
Viaggiare e conoscere nuove realtà, vuol dire molto: imparare a essere più responsabili, accrescere il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze per diventare cittadini migliori.
Il progetto in particolare si concentrerà sulle attività tipiche del territorio, soprattutto quelle dedicate ai nostri cibi tipici. I ragazzi visiteranno due delle aziende più significative del territorio: la Parmalat e un caseificio.
Ma l’Italia non è famosa solo per i suoi cibi, ma anche per la sua bellezza artistica e storica: con la visita a Firenze scopriranno alcuni capolavori dell’arte italiana.
Siamo certi che ameranno non solo la nostra città, i nostri cibi e Firenze, ma anche la nostra scuola: una famiglia che li accoglierà a braccia aperte…
La Prof.ssa Saponaro e gli alunni della 3^E – organizzatori dell’evento – danno a tutti il benvenuto: WELCOME!
Nadotti Anna, Oppici Gloria, Sacco Naomi