Baci nell’ombra_ Club del libro

Uno dei principali obiettivi di un qualsiasi club del libro che si rispetti è dare spazio a quei libri troppo poco conosciuti per la loro bellezza e unicità e il mese di maggio è stato dedicato proprio a questo.
Baci nell’ombra è uno dei capolavori della scrittrice italiana Sara Dardikh, pubblicato in copia cartacea nel 2016.
Jennifer Milton è la tipica protagonista nota di attenzione: lunghi capelli rossi, lentiggini su tutto il viso e un portamento sicuro.
Da poco è stata costretta a ritrasferirsi da Londra a Manhattan, per gli affari del ricco e famoso padre John Milton e il loro arrivo è immediatamente diventato la notizia sulla bocca di tutti.
Persino nella New York School of Economics Jennifer non riesce a passare inosservata, specialmente quando, per pura casualità, conosce Josh Cliver, il classico ragazzaccio preceduto dalla sua pessima reputazione, ma che in realtà ha alle spalle un passato doloroso tanto quello di Jennifer.
Tra i due sarà guerra aperta fin dal primo momento, almeno fino a quando non riusciranno ad andare oltre alle spesse maschere e lasceranno ai sentimenti la possibilità di entrare in campo.
Il romanzo risulta davvero ben scritto e la lettura altrettanto piacevole e scorrevole. Inoltre la duplice narrazione da parte dei protagonisti regala la possibilità di analizzare i fatti sotto il punto di vista di entrambi e permette al lettore di immergersi completamente nella storia.
I personaggi iconici e ricchi di particolari, la trama avvincente e ricca di colpi di scena e i dialoghi profondi e a tratti comici hanno conquistato una valutazione complessiva di quattro stelle e mezzo da parte del club, il quale spera di essere ancora una volta riuscito a regalarvi un nuovo piacevole spunto di lettura.

Chiara Bazzini 2F

Può interessarti...