I sette mariti di Evelyn Hugo

Pubblicato nel 2017 dalla scrittrice americana Taylor Jenkins Reid, I sette mariti di Evelyn Hugo è stato accolto e amato dalla critica e per questo motivo è stato scelto come libro conclusivo per il primo anno del club del libro.
Il romanzo racconta dell’iconica ex diva di Hollywood, Evelyn Hugo che, dopo anni vissuti lontani dai riflettori, decide di rivelare tutta la verità sulla sua vita e sui suoi sette matrimoni. Per farlo sceglie Monique Grant, una giornalista semisconosciuta.
L’incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo, infatti, potrebbe essere per lei l’occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera e per riscattarsi anche nella sua vita privata, arrivata ormai ad un punto morto.
È così che nello splendido appartamento a Manhattan dell’attrice, Monique comincia ad ascoltare la storia di una rapida ascesa dai bassifondi di New York, caratterizzata da talento, amicizie ed amori, ma anche da bugie, tradimenti e loschi segreti.

Il romanzo è scritto in un modo scorrevole e chiaro, ma anche molto toccante e facile da rielaborare in chiave personale. Con una trama avvincente e ricca di colpi di scena, riesce a catturare interamente l’attenzione del lettore, portandolo a riflettere anche tematiche più importanti e troppo poco trattate.
Per questi motivi, questo romanzo ha conquistato cinque stelle unanimemente. Per concludere, se si ama lasciarsi stupire da un romanzo apparentemente semplice, ma capace di regalare emozioni uniche, I sette mariti di Evelyn Hugo è il libro perfetto.

Chiara Bazzini 2G

Può interessarti...