Rosso, bianco e sangue blu è un romanzo scritto da Casey McQuiston, un’autrice americana di romanzi rosa, ed è stato scelto dal Club del Libro come lettura di aprile.
Questo libro presenta subito il protagonista, Alex Claremont-Diaz, e racconta delle sue abitudini, dei suoi amici e della sua famiglia. Nei primi capitoli veniamo inoltre a scoprire che sua madre è la prima donna Presidente degli Stati Uniti e che, da lì a breve, avrebbe nuovamente affrontato le elezioni.
Alex e il Principe d’Inghilterra, Henry, dopo una disputa finita sulla prima pagina di tutte le riviste, sono costretti a fingersi amici per salvare l’immagine di entrambe le famiglie. Inoltre i due, in seguito alla scoperta di un interesse reciproco, devono mantenere segreta la loro relazione, non solo al pubblico e ai giornalisti, ma anche ai loro genitori.
Il romanzo usa una scrittura semplice, molto facile da comprendere e scorrevole.
La situazione è chiara al lettore e l’attenzione viene mantenuta, per tutto il romanzo, dalla moltitudine di inconvenienti che i due devono affrontare nel corso della vicenda narrata.
Se siete in cerca di un libro leggero, che vi possa tenere compagnia dopo una dura giornata di studio per le ultime verifiche, allora questo fa al caso vostro.
Parola del Club del Libro!
Emma Baroni 2F