Luna al corso di cultura Aeronautica

Sono davvero entusiasta di aver preso parte al Corso di Cultura Aeronautica: ho imparato molto, ho stretto nuove amicizie e sui centottanta partecipanti sono riuscita a classificarmi sesta.

Abbiamo trascorso la prima settimana svolgendo lezioni di teoria su tutto ciò che riguarda il volo, le componenti dei diversi motori, gli strumenti di navigazione e le diverse fasi di decollo e atterraggio, in modo da acquisire tutte le nozioni necessarie per il proseguimento dell’attività, in seguito a un test di selezione.

Venerdì 14 ottobre siamo stati all’aeroporto di Parma per la familiarizzazione del velivolo con il quale avremmo successivamente volato e in base ai risultati del test abbiamo scoperto chi sarebbe stato pilota e chi passeggero. 

Martedì 18 è arrivato poi il mio turno: è stata un’esperienza indimenticabile, che mi ha permesso di sperimentare cosa significhi pilotare un aereo ed eseguire qualche piccola acrobazia. Porto quest’esperienza nel cuore e sono grata di aver colto l’opportunità che il Bertolucci mi ha offerto.

Luna Bucci 5E

 

 

Può interessarti...