Caos in città: l’importanza di osservare le regole

 

Foto di: Pietro Palmia Delsoldato

Oggi 15 Ottobre presso la fermata degli autobus della stazione una macchina ha, per un po’ di tempo, ostruito il passaggio di autobus e macchine creando confusione, disagi, attese e ritardi.

Dopo circa 20 minuti di attesa l’autista (una donna per la cronaca) è riuscita in collaborazione con le autorità a liberare il passaggio e a ristabilire l’ordine facendo passare gli oltre 25 autobus che nel frattempo si erano accumulati ovunque ci fosse un po’ di spazio per sostare e lasciar scendere le centinaia di pendolari.

Tutto è presto tornato alla normalità, ma nella nostra mente vi è solo una domanda: con l’aumento dei veicoli di qualsiasi genere in circolazione, i casi di ingorghi come questi saranno destinati a crescere anche in una città di medie dimensioni quale Parma? La risposta è assolutamente si; per questo si ritiene di vitale importanza che ognuno faccia la sua parte utilizzando adeguatamente i veicoli di cui è a disposizione nel rispetto delle regole, delle norme del codice della strada e del buonsenso, perché delle sue azioni possono risentire, come in questo caso, centinaia di persone in tutta la città.

Un sentito grazie a chi lavora costantemente per aiutare in queste situazioni, a chi non si spazientisce e anche a chi rispetta le regole, rendendo la nostra una città migliore.

Pietro Palmia Delsoldato 3F

Può interessarti...