Hey, sono io. Non ho ancora un nome pubblico e neanche un sesso, non lo avrò fino alla mia nascita; anzi, sul mio nome sono aperte scommesse… Sì sono proprio io, il futuro figlio di Henry e Megan. Non sono ancora nato solo perché sto studiando tutte le regole di Buckingham Palace; in realtà sto ripassando perché i miei nove mesi sono quasi finiti. Non mi credete? Interrogatemi.
Tre regole che vorresti non ci fossero?
La regola peggiore è quella che mi impedisce di ricevere regali; sarebbe bello organizzare una festicciola in cui scartare i regalini dei miei amici, ma anche tutti quelli del matrimonio dei miei genitori sono stati rispediti al mittente. Un’altra che so che non mi piacerà sarà quella in cui si vieta ai commensali di continuare a mangiare dopo che la regina ha smesso. L’ultima, ma non per importanza, è il non poter indossare i pantaloni lunghi, tranne per il pigiama, fino agli otto anni (se sarò maschio). Sento già il freddo…
Una regola che la tua mamma non rispetta?
Io, la mamma, non la conosco ancora bene, ma sembra sia abbastanza sovversiva. Probabilmente le mancheranno i vietatissimi social, selfie, autografi e alcolici, ma credo che questi divieti li rispetterà, almeno per entrare nelle grazie della regina. L’unica regola che credo rifiuti di proposito sia quella che le impedisce di manifestare pubblicamente il suo affetto: so che lei e papà si tengono sempre per mano al contrario dello zio William e della zia Kate.
La tua regola preferita?
Non potrò mai lavorare. Dovete sapere che i reali non devono ricevere compensi e che possono fare solo beneficenza .
Una regola che non è stata rispettata?
Su questo sono preparatissimo, ne so addirittura due: non girare le spalle alla regina e non sposare una divorziata. La prima non mi riguarda, ma la ricordo perché un certo Mr. Trump aveva fatto una gran brutta figura quel 13 Luglio 2018. La seconda invece l’ha infranta proprio la mia mamma. Lei era sposata con Trevor Engelson poi si sono lasciati e ha sposato papà facendo chiacchierare tutta la Gran Bratagna.
La regola più strana che tu conosca?
Anche qui ce ne sono due: non usare i soprannomi, ma soprattutto no ai carboidrati a cena. Scusatemi ma queste non so giustificarle. E adesso che avete visto che ho studiato, lasciatemi riposare che è stancante aspettare di nascere. Ci vediamo entro primavera.
Cleo Cantù 1F