“Se ti accorgi di esserti perduto e non sai quale strada scegliere, voltati indietro e guarda da dove sei venuto”

La scuola: impegno e tensione, gratificazioni, a volte delusioni.

Nonostante tutto, proprio tra i banchi di scuola sono iniziate le più grandi amicizie, si sono creati i legami più forti, quelli che non si spezzano nemmeno davanti alle difficoltà.

Purtroppo però il tempo e gli impegni  portano anche gli amici più uniti ad allontanarsi. Dopo un lungo viaggio affrontato insieme, le strade dei viaggiatori si dividono. Ma la distanza separa i corpi, non i cuori: come i rami di un albero si dipartono dallo stesso tronco, allo stesso modo i percorsi degli studenti si diramano alimentati da una linfa comune.

A chi non piacerebbe rincontrare i propri compagni della scuola superiore, rievocando i ricordi degli anni più belli della propria vita?

whatsapp-image-2018-03-15-at-09-02-37

Ecco, questo è il nostro obiettivo. Siamo l’azienda BertoLab Events S.r.l., creata per l’alternanza scuola-lavoro della classe 3°E : abbiamo  costituito l’associazione Alumni Lab con l’intento di riunire i diplomati del Bertolucci per far ancora respirare loro l’aria del liceo. Li stiamo contattando attraverso Facebook per formare un gruppo nel quale scambiare esperienze e ricordi; è nostra intenzione poi trasmettere informazioni sulle iniziative create dalla nostra azienda per valorizzare le menti brillanti del Berto e per conoscere i risultati e gli obiettivi raggiunti nella loro attività di studio e di lavoro.

In autunno i diplomati avranno modo di incontrarsi in occasione di un evento da noi organizzato per il 10° anniversario del Liceo Attilio Bertolucci.

“Se ti accorgi di esserti perduto e non sai quale strada scegliere, voltati indietro e guarda da dove sei venuto” : questo proverbio induista descrive in poche parole gli obiettivi della nostra azienda. E infatti è proprio così; è fondamentale ricordare sempre da dove si è venuti, non perdere di vista le proprie radici, anche quando ormai il proprio viaggio si trova volto verso un’altra direzione.

img_3491

I giorni scorrono, le persone cambiano, la vita è imprevedibile. Ma sono proprio le radici di ognuno di noi che svelano al mondo chi siamo e da dove veniamo. Bisogna custodirle, amarle, prendersene cura, non perderle mai.

Può interessarti...