Calendario dell’avvento – quarta settimana

Siamo infine giunti alla quarta e ultima settimana, attesa a lungo con pazienza e con piacere. Gioia e allegria ci hanno accompagnati fino ad ora, e continueranno fino al termine del percorso.

  • 20 dicembre: regali. Manca poco al grande giorno e siamo tutti un po’ in fermento; è tempo di impacchettare i regali con carta e nastri di ogni tipo. Ricordo inoltre l’accensione della quarta e ultima candela d’avvento.

 

  • 21 dicembre: bigliettini. Un regalo senza biglietto è un regalo a metà; porta l’augurio di un felice Natale e trasmette il calore a chi lo riceve.

 

  • 22 dicembre: ricette. Sfoglia un libro di ricette o qualche rivista di cucina; scegli con cura quella da cui sei più ispirato e procura tutti gli ingredienti necessari alla preparazione, che avverrà l’indomani.

 

  • 23 dicembre: cucina. Lasciati trasportare dalle dolci fragranze, da istinto e immaginazione; dedicati alla preparazione della pietanza scelta in precedenza, con premura e fantasia.

 

  • 24 dicembre: sorridi. Sorridi per ogni momento che hai vissuto fino ad ora; sorridi per quello che sei, per quello che hai fatto e che un giorno farai; sorridi per le persone che ti vogliono bene e a cui tieni, i parenti, i conoscenti, gli amici; sorridi per i tuoi animali, per gli estranei che incontri per strada; sorridi per far sorridere chi ti sta accanto, per diffondere amore, per farlo ardere nei cuori della gente come braci in un camino, che divampa e diffonde tepore nelle case di chi ama.

 

Crediti immagine
http://www.beccastadtlander.com/#/editorial/

 

Può interessarti...