Cambridge per due!

Siamo Greta e Sabrina. Frequentiamo il terzo anno delle scuole medie a Noceto ed entrambe ci siamo iscritte al Bertolucci sezione Cambridge.

Io, Greta, sono appassionata di danza classica che pratico ormai da oltre 8 anni. Mi piacciono quasi tutte le materie ma la mia preferita è  sicuramente matematica. Per questo motivo mi sono indirizzata subito verso un liceo scientifico. Ho poi optato per  la sezione Cambridge del Bertolucci, una novità di quest’anno, perché mi piace l’inglese ma soprattutto penso mi possa essere molto utile un domani nel mio percorso scolastico e lavorativo.

Io, Sabrina, faccio molte attività pomeridiane a scuola, quali un corso di teatro, uno di informatica, un corso di potenziamento con un madrelingua inglese e frequento l’indirizzo musicale, per il quale vado a scuola a fare lezioni pomeridiane di pianoforte.  Molte mie amiche si sono iscritte ad un’altra scuola, ma io sono sempre stata convinta che il Bertolucci fosse la scuola giusta per me. Ho scelto l’indirizzo Cambridge per le numerose possibilità che penso possa offrire un potenziamento della lingua inglese.

Abbiamo scelto questa scuola soprattutto per le strumentazioni tecnologiche con le quali pensiamo sia molto più interessante imparare perché attirano l’attenzione di noi giovani. Spesso gli adulti considerano questi strumenti delle distrazioni quindi è bello trovare una scuola che non solo le approva, ma le utilizza per insegnare. E’ la prima volta che vediamo una scuola con degli armadietti e questo ci ha colpito molto, pensiamo sia molto comodo poter lasciare le cose a scuola e “fanno molto scuola americana”. La scuola è nuova e bella, ci sono molti spazi per gli studenti che accolgono chi soprattutto come noi, viene da fuori città, e si vuole fermare per dei corsi pomeridiani. Inoltre ascoltare gli studenti che già frequentano e vederli così entusiasti è stata un’ ulteriore conferma.

Siamo molto elettrizzate per il prossimo anno scolastico e non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia del Bertolucci.

Un saluto a tutti e…a presto!

 

Greta Taliani e Sabrina Sassi

 

Può interessarti...