Vestirsi bene in autunno? Come ?
In una stagione come questa, in cui improvvisi sbalzi di temperatura e capricci del meteo la fanno sempre da padrona , è più facile a dirsi che a farsi . Ma con qualche piccola accortezza potrai sfoggiare look impeccabili e degni di nota. Infatti ad ogni cambio di stagione , arriva anche una grande voglia di rinnovare il proprio guardaroba . Nuove tendenze moda arrivano con nuove forme, volumi e colori . E quando ce ne rendiamo conto esordiamo con la famosa frase : “ Non ho niente da mettere ! “ davanti al nostro armadio colmo di vestiti. E a questo segue una corsa sfrenata alla ricerca di nuovi capi da indossare . Ma prima di cominciare a svaligiare i negozi con vestiti che non metteremo mai o che non ci convincono veramente , guardiamo insieme i magnifici otto capi ai quali proprio non possiamo rinunciare , che faranno la differenza nei nostri outfit, senza però spendere una fortuna . Sono numerose infatti le proposte di marchi abbastanza rinomati che riescono a coniugare qualità al giusto prezzo. Vediamoli insieme.
- Un capo imperdibile di questo autunno è il BLAZER COLOR CAMMELLO. Un pezzo trasformista che si presta a vari outfit : elegante se portato ad esempio con un tubino nero e tacchi a spillo, oppure sportivo con jeans , t-shirt e sneakers.
2. I PANTALONI A ZAMPA aggiungono glamour e freschezza al nostro guardaroba … per non passare mai inosservate !
3. Gli ANFIBI, capo senza tempo, sono un ottimo accessorio da portare con disinvoltura e naturalezza . Una volta indossati non riuscirete a farne più a meno per tutta la durata di questo autunno-inverno … provare per credere !
4. Il DOLCEVITA è il classico maglione seconda pelle a collo alto . Indossabile da solo creando un look minimal ma anche molto elegante oppure da portare sotto un blazer.
5. La GIACCA DI PELLE è indispensabile 365 giorni l’anno. Versatile , ti dona un tocco di grinta!
6. Indispensabile per i look più formali , la CAMICIA è perfetta anche per gli outfit più casual. Tutto sta a come la si abbina. Elegante con un tailleur, sbarazzina su un paio di jeans e un paio di scarpe sportive. Con colletto e maniche lunghe nella sua versione più classica può trovare mille varianti con altre tipologie di scollatura e maniche di varia lunghezza, o polsini risvoltati. In ogni caso potrà essere il nostro capo passe-partout per tantissimi look.
7. Corto o sotto al ginocchio, senza maniche o con sottili spalline , il TUBINO NERO rimane un’icona di femminilità che non segue le stagioni. Se hai una serata e vuoi lasciare tutti a bocca aperta opta per lui !
8. Immancabile in qualunque guardaroba è sicuramente il CAPPOTTO. Che sia a doppiopetto, svasato, con cintura in vita , con riprese sui fianchi o a collo alto , questo capospalla è di sicuro il modo migliore per affrontare l’inizio della stagione fredda. L’importante è scegliere il taglio giusto per la propria silhouette : i modelli e le lunghezze sono infatti fondamentali per sottolineare le proprie curve e far risaltare la propria figura , evitando l’effetto goffaggine.
Ludovica Pancaro 4B