Un posto per noi

Sono alta 1 metro e 75 peso 70 kg vorrei perdere 10 kg in 30 giorni. Che dieta mi consigliate di fare?

Salve!Sono una ragazza di 15 anni:nel paese dove abito non ho amici,o meglio esco solo al sabato sera con un gruppo di ragazzi ma non m trovo bene con nessuno infatti non esco mai e mi sono isolata:da circa alcuni mesi ho un problema con il cibo infatti ogni volta che mangio qualcosa mi vengono terribili sensi di colpa e a volte arrivo fino a piangere… Ho bisogno di parlare con qualcuno ma non so con chi…datemi un consiglio…grazie!!

A chi porgere queste domande? O a chi rivolgersi in queste situazioni? Come dirlo ai genitori? Sicuramente la maggior parte di noi si sentirebbe molto a disagio o in imbarazzo a dover discutere di questi argomenti con qualcuno che potremmo deludere o che ci potrebbe giudicare. Casa fare quindi? Tenersi tutto dentro? Rischiare?

Assolutamente no!

Per fortuna a Parma e in molte altre città esiste un consultorio in cui puoi sfogarti o chiedere consiglio su argomenti delicati, come sesso, droga e molti altri, ad esperti in modo gratuito.

Questo è lo Spazio giovani, che nella nostra città ha sede in via Melloni e che possiamo contattare attraverso l’indirizzo e-mail: spaziogiovani@ausl.pr.it

Qui puoi svolgere queste attività:

  • Colloqui di accoglienza e orientamento su tematiche riguardanti la salute psicofisica dei giovani;
  • Psicologia clinica: colloqui e psicoterapie per aiutare chi si trova in difficoltà con sé stesso/a e/o con gli altri;
  • Visite ginecologiche, informazioni sulla contraccezione e sulla sessualità, esami ostetrici preventivi;
  • Colloqui, visite e procedure per le interruzioni volontarie della gravidanza;

  • Visite e colloqui per problemi alimentari.

Ma quale differenza c’è fra l’andare in uno studio privato di uno psicologo\nutrizionista\ginecologo\andrologo e venire qui?

Semplicemente qui è tutto gratuito e in più puoi venire da solo e comunque usufruire dell’aiuto degli specialisti qui presenti, evitando eventuali imbarazzi davanti ai genitori. Quindi se hai bisogno di aiuto o semplicemente di informazioni, consulta il link qui in basso e ricorda che è sempre meglio conoscere, prevenire o semplicemente parlare piuttosto che curare o tenersi tutto dentro.

http://spaziogiovani.ausl.pr.it/spaziogiovani/altrepagine.php?idarg=7

 Jacqueline Giovanna Lentini ed Ester Allegri

  • tags

Può interessarti...