Game of Gods_Club del libro

Per il mese di Febbraio, dedicato al genere romance, il club del libro ha scelto di leggere Game of Gods, capolavoro della scrittrice italiana Hazel Riley, ancora in cima alle classifiche dopo la pubblicazione dello scorso ottobre.
Questo romanzo ricco di riferimenti alla mitologia greca vede protagonisti i cinque fratelli Lively, definiti dai tratti caratteristici delle divinità greche da cui prendono i nomi ma anche da una certa reputazione nella rinomata università di Yale. Ogni venerdì, infatti, portano avanti i tradizionali giochi degli dei, ai quali vengono invitati a partecipare solo pochi studenti selezionati dal fratello organizzatore della serata. Questi giochi, per quanto pericolosi e misteriosi, riescono ad attirare l’attenzione della matricola Haven Cohen, appena arrivata a Yale grazie ad una borsa di studio. Sarà proprio a causa della sua curiosità e del suo indiscusso amore per i giochi, a far intrecciare la vita di Haven con quella dei cinque fratelli, specialmente con Hades, il maggiore dei Lively che cercherà fin da subito di avvertirla dei pericoli in cui si sta inconsapevolmente cacciando.


Il romanzo risulta molto scorrevole e scritto in modo tale da far risultare davvero semplice immergersi nella storia. Sarà inoltre impossibile non affezionarsi ai vari personaggi e tutte le loro caratteristiche e sfaccettature uniche che li rendono memorabili. Questo romanzo ha rappresentato qualcosa di davvero importante per il club, tanto che alcune di noi hanno deciso di andare fino a Milano per il firmacopie del libro e per incontrare la scrittrice che ha conquistato la prima valutazione unanime dell’anno di cinque stelle. Il club consiglia spassionatamente di leggere questo bellissimo libro in un momento di tranquillità e quando si hanno pochi impegni prefissati, poiché si potrebbe non riuscire più a smettere di leggere e dovreste cancellare tutti i vostri impegni. Per arrivare alla domanda cruciale del finale: Haven sta sbagliando o curiosare tra le faccende dei Fratelli porterà ad un lieto fine?

Annalisa Rossi 1H, Jasmine Manca e Chiara Bazzini 2F

Può interessarti...