Cercasi Amore per la Fine del Mondo

Oggi ho visto un film.
Non è una novità, ogni giorno ne guardo uno, ma oggi è stato diverso.
Mi sento particolarmente malinconico, mi sento la gola stringersi e gli occhi bruciare.
Sento le lacrime scivolare giù per le guance bagnando il cuscino, ma non mi preoccupo, fanculo il cuscino bagnato.
Questo film ha scatenato emozioni in me che a fatica riesco a gestire, la sua romanticità mescolata alla triste rassegnazione mi ha colpito nel profondo, mi ha aperto un taglio.
Vorrei che fossi qui con me, vorrei stare male accanto a te per poter essere consolato, abbracciato, baciato.
Avrei dovuto capire dal titolo che avrei pianto ma ogni volta ricasco nei miei errori e finisco per stare male; male perché ti voglio qui, come nel film, ti vorrei al mio fianco alla fine del mondo…ma vai via.
Io sarò un flebile ricordo che man mano andrà scomparendo e tu…beh tu sarai un viaggio interrotto, un amore sognato, una triste separazione. Ma sarai anche, e soprattutto, una voce che nei momenti più difficili mi darà del cretino e mi farà ridere, scegliendo le parole giuste per farmi sentire meglio.
Questo film mi ha fatto capire che non sono pronto, non sono pronto a vederti andare via.
Purtroppo la vita è un miscuglio di imprevisti e problemi a cui è sempre affiancato un pessimo tempismo e in questo momento è ciò che ci divide. Quella giusta al momento sbagliato.
Sogno che come nei migliori film d’amore, alla fine ci ritroveremo, parleremo delle nostre relazioni passate, delle delusioni lavorative e di come al tempo siamo stati strappati l’uno dall’altra troppo presto senza darci la possibilità di amarci.
Non succederà ma è l’unico modo che ho per tenerti ancora stretta, sognare e addormentarmi…con te al mio fianco, ancora una sera, ancora un’ultima volta.

A.

Può interessarti...