Una piccola scatola per un grande Natale

Siamo abituati a ricevere regali in quantità nel periodo natalizio, ma purtroppo non tutti hanno questo privilegio. Anche nella nostra città ci sono persone per cui l’affrettarsi a comprare regali non è nemmeno un’opzione, e che in inverno hanno ben altre preoccupazioni.

Le persone che cercano di dare una mano per alleviare queste difficoltà sono tante ma mai abbastanza, perciò anche tu puoi renderti utile rendendo migliore il Natale delle persone più bisognose con un piccolo pensiero, un gesto solidale che soprattutto in un momento difficile come questo può davvero cambiare la giornata di qualcuno, in modo particolare la giornata di Natale.  

Svoltare Cooperativa Sociale, infatti, ha messo in atto il progetto “Scatole di Natale”, portato a  Parma per la prima volta quest’anno da Paola Lanfranchi. L’iniziativa deriva dalle “Boîtes de Noël” francesi, idea presa in prestito da Marion Pizzato, che le ha replicate a Milano con il nome Scatole di Natale.

Che cosa devi fare

Prendi una scatola da scarpe e mettici dentro una cosa calda come ad esempio dei guanti o un maglione, una cosa golosa, un passatempo come un libro o un giocattolo, un prodotto di bellezza come un bagnoschiuma o un profumo e un biglietto gentile, la parte più importante del regalo!

Le scatole possono essere per uomo, donna o bambino, ricordati di specificarlo sulla scatola e di aggiungere anche il sesso e l’età nel caso la scatola sia per un bambino.

Infine incarta la scatola e decorala come vuoi. Una volta pronta, puoi consegnarla entro martedì 22 dicembre presso la sede di Svoltare in Borgo Onorato 6 a Parma, da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 20. Qualcuno a Parma sta aspettando la tua scatola, fai anche tu la differenza.

Laura e Sabrina 4F

 

Può interessarti...