NON C’E’ JACK SENZA JOHNNY

 

Pirati dei Caraibi ha debuttato al cinema nel 2003 riscuotendo immediatamente un grande successo di pubblico. Nei panni dell’eccentrico capitano Jack Sparrow c’è sempre stato Johnny Depp che l’ha interpretato in tutti e cinque i film della saga: l’ultimo di questi, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017), ha però deluso le aspettative di incassi.

A distanza di circa un anno, i Disney Studios sarebbero pronti a riproporre la nota saga cinematografica  per rilanciarne l’immaginario e riportarla ai fasti di un tempo. Secondo quanto riportato dai media, Disney sarebbe in trattative con gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese – che hanno scritto Zombieland e Deadpool – per la stesura di un copione che possa far ripartire Pirati dei Caraibi da zero. Questo comporterebbe anche l’esclusione di Johnny Depp e, probabilmente, addirittura un’uscita definitiva dalle scene del personaggio di Jack Sparrow.

th

 

 

1502868970107-jpg

Quel Jack Sparrow che ha deciso di recarsi all’ospedale pediatrico Lady Cliento a Brisbane, nel Queensland, vestito di tutto punto regalando così una grande sorpresa ai bambini ricoverati, prima increduli e poi naturalmente estasiati di poter abbracciare il loro pirata preferito.  In passato, Depp, sempre nei panni di Jack Sparrow, si era presentato nell’ospedale londinese che aveva avuto in cura sua figlia per leggere fiabe ai bambini ricoverati, mentre un’altra volta aveva scelto una scuola elementare. Un gesto piccolo che però ha alleviato la routine della degenza per i giovanissimi pazienti ricoverati.

Per il momento, non c’è ancora conferma (o smentita) ufficiale da parte di Disney e del diretto interessato, Johnny Depp, della continuazione della saga. L’attore 55enne – che vedremo presto in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald – è reduce da un periodo piuttosto complesso, sia da un punto di vista lavorativo che sotto l’aspetto privato. Messo a dura prova dal turbolento divorzio con Amber Heard, ufficializzato lo scorso anno, Depp porta ancora oggi i segni della fine del suo matrimonio.  Johnny Depp si è aperto ai media raccontando quanto sia stato duro per lui superare il divorzio e affrontare gli ingenti problemi economici che lo affliggono ormai da qualche tempo.

L’eventuale esclusione dalla saga significherebbe un ulteriore duro colpo per l’attore ma soprattutto la profonda delusione dei suoi numerosi fan in tutto il mondo.

1504602600_pirati-dei-caraibi

Gaia Barbieri 2F

Può interessarti...