Il Bertolucci brilla d’oro e d’argento ai giochi di basket

Martedì 13 Marzo 2018  nel palazzetto sportivo della Magik si è svolto  il campionato studentesco provinciale di basket per ogni categoria e per  entrambi i sessi.

A questa manifestazione hanno partecipato tutte le scuole di Parma: San Benedetto,  Sanvitale,  Montebello,  Sorbolo,  Toscanini,  Borgotaro, Marconi, Toschi, Ipsia, Ulivi, Itis e non poteva mancare il Bertolucci che si è presentato con due squadre maschili e una femminile.

Nel massimo spirito sportivo, come arbitri della manifestazione sono stati selezionati alcuni ragazzi provenienti dalle diverse scuole che hanno svolto il loro incarico con serietà e correttezza.

La mattina è partita con le squadre maschili,  categoria allievi(cioè gli studenti delle scuole superiori); per  il Bertolucci partecipavano  due squadre: una dei ragazzi  più “esperti”  del triennio e l’altra con i “giovani” del biennio.  Entrambi i team  si sono fatti notare per la loro bravura e il loro spirito di squadra, così facendo hanno ottenuto diversi successi nelle varie partite disputate. La migliore performance  è stata ottenuta  dai ragazzi del triennio, che  si sono guadagnati il secondo posto, a un passo dall’oro ottenuto dall’Ulivi.  Una medaglia d’argento che ha dato tanta soddisfazione al nostro istituto anche se contornata da un po’ di delusione  da parte dei giocatori per avere sfiorato di pochissimo il gradino più alto del podio.

In seconda battuta,  sono entrati in campo i cadetti, la categoria che comprende le scuole medie di Parma e provincia.  Il palazzetto della Magik, dopo diverse combattute partite,  ha visto  vincenti gli studenti di Sorbolo  e  le studentesse  di Borgotaro.

Hanno concluso  la manifestazione  le squadre femminili della categoria allievi. Il Bertolucci quest’anno ha portato   una  squadra veramente  formidabile, che non ha lasciato  scampo alle  avversare, mantenendo  la sua invulnerabilità per tutte le partite disputate, senza subire mai una sconfitta. Giocando  partite su partite,  macinando una vittoria dopo l’altra, le nostre ragazze hanno ottenuto  con scioltezza la finale,  dove hanno affrontato  il team  dell’Ulivi.

La partita  è stata avvincente ma non c’è stata storia per le avversarie,  le nostre intrepide  ragazze hanno  vinto anche la finale, guadagnandosi la medaglia d’oro con estrema soddisfazione ed entusiasmo.

Con questa fantastica vittoria si è conclusa  una mattinata di magnifico sport dove  il gioco e  il divertimento hanno vinto su tutto.

img_1785 img_1782 img_1778 img_1777 img_1775 img_1774 img_1773 img_1771 img_1769 img_1768 img_1766  img_1764

Federico Furlotti 1T

Può interessarti...