Benedetta… a qualche mese dal Bertolucci!

Mi chiamo Benedetta, ho quasi 14 anni e frequento il terzo anno alla Scuola Media di Noceto.

Gioco a pallavolo nella società del mio paese da circa sette anni e mi piace molto anche se quest’anno purtroppo, essendo la mia squadra al primo anno di formazione, perdiamo sempre. A causa dei numerosi allenamenti mi capita di non poter uscire spesso con i miei amici, anche perchè ho aderito a numerose iniziative extrascolastiche quali un corso di inglese con un professore madrelingua e faccio parte della squadra di pallavolo della scuola.

Un altro dei miei interessi è quello di viaggiare, cosa che ho scoperto grazie a una vacanza studio in inghilterra l’estate scorsa. Per questo motivo mi interessa particolarmente la lingua inglese, e appunto è per questo che ho deciso di iscrivermi al Bertolucci sezione Cambridge.

La lingua inglese mi ha permesso di relazionarmi con ragazzi di varie altre nazionalità, cosa che mi  è piaciuta particolarmente.

Aggiungo che fin da bambina ho sempre apprezzato la matematica e sono anche abbastanza brava, quindi l’abbinamento inglese-matematica mi è sembrato molto adatto alle mie capacità.

Con i miei genitori abbiamo visitato altri licei durante le giornate di orientamento, ma è stato proprio quando sono entrata al Bertolucci che ho capito che questa sarebbe stata la mia scuola. Mi ha colpita molto per i vari strumenti tecnologici presenti al suo interno e anche per la struttura moderna dell’edificio e l’atmosfera fresca e brillante che ho captato. Per di più sono letteramente impazzita per la presenza degli armadietti!

Non vedo l’ora che sia l’anno prossimo per fare finalmente parte del Bertolucci, per avere nuovi stimoli e iniziare attività interessanti e coinvolgenti insieme a nuovi amici. A presto!

Benedetta Capitanio

 

Può interessarti...